Migliorarsi Wedding

È tutto pronto per Migliorarsi Wedding, il grande evento dedicato al matrimonio che si svolgerà a Lucera, a Palazzo D’Auria Secondo, domenica 4 dicembre.
La Future Edition di quest’anno proporrà quattro tipologie diverse di sposa: Romantica Chic, Vintage Retro, Dark Rock, Future Bride, che definiscono quattro precisi stili di wedding day.
Guidate lungo un affascinante percorso tra le stanze dello storico palazzo, le coppie potranno vivere le atmosfere ricreate per ciascuno stile attraverso l’arredamento, gli accessori, le confettate, le bomboniere, gli allestimenti floreali e le creazioni artistiche.
Non mancheranno, ovviamente, gli abiti da cerimonia, le acconciature, il make-up, non soltanto da ammirare addosso ai modelli, ma – per coloro che si sono iscritti sul sito egidiostudio.com – anche da provare. Infatti, le coppie con special pass potranno assaporare l’emozione di vedersi quella sera veramente sposi, protagonisti di shooting fotografici, e potranno anche degustare i piatti a tema proposti da Peppe Zullo. Insomma, un’anticipazione perfetta delle nozze dai vestiti al banchetto, dal trucco e parrucco alle foto ricordo. Il tutto offerto gratuitamente da oltre una quarantina tra professionisti, commercianti, agenti di viaggio e artisti che si sono impegnati per settimane al fine di realizzare un’interessante e originale rappresentazione del matrimonio del futuro. Migliorarsi Wedding è infatti un grande evento che fa operare insieme esperti del settore, pronti a condividere idee e competenze al fine di coinvolgere totalmente gli sposi e renderli protagonisti e non semplici visitatori.
La manifestazione prenderà il via la mattina, alle 11, con il convegno intitolato “Il matrimonio del futuro alla luce dell’Amoris Laetitia”.
Ad aprire i lavori saranno i saluti di monsignor Ciro Fanelli, amministratore della Diocesi di Lucera-Troia, e di Federica Triggiani, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Lucera.
Seguiranno gli interventi di Carlo Ventola, lookmaker lucerino ideatore di Migliorarsi, della wedding planner foggiana Cristina Cucci e del noto chef orsarese Peppe Zullo, che proporranno le loro concezioni di matrimonio, di organizzazione, di allestimento e di cibo del futuro.
Quindi i contributi di Maria Pia Clemente e Antonio Borrelli, coppia di Pietramontecorvino che si dedica alla preparazione dei nubendi che parlerà della propria esperienza formativa nella prospettiva dell’Amoris Laetitia, di don Leonardo Catalano, parroco di Pietramontecorvino, che discorrerà sulla tematica dal punto di vista de “L’amore nella coppia giorno per giorno”. Concluderà l’avvocato Maria Antonella Cutruzzolà, patrono presso i Tribunali ecclesiastici, che illustrerà “Il contributo apportato dall’esortazione apostolica ‘Amoris Laetitia’ al matrimonio”.
L’evento serale partirà alle 18. Fino alle 24 sarà possibile visitare le quattro tipologie di wedding style ricreate, tra esposizioni, degustazioni e tutto quanto fa matrimonio. Durante la serata le coppie con special pass potranno accedere all’area hair, make up, foto e dressing. Ogni ora Davide Ventola presenterà nel dettaglio uno dei modelli di allestimento proposti. L’attore introdurrà anche le perfomance degli artisti, che saranno anch’esse espressione di un preciso stile: romantico, vintage, rock e future.
L’ingresso al convegno è libero, quello all’evento è gratuito ma con invito, che si può scaricare dal sito egidiostudio.com o ritirare presso le attività commerciali e artistiche che aderiscono all’iniziativa.
c.s.
Ecco l’elenco completo dei partecipanti:
Allestimenti
Abitare Casa
Disciglio
Marilena Campitelli
Margiò – gioielli
Petali di Casiero Anna Maria
Pit-Pop
Primavera
Stefania Di Girolamo
Stella Argenti
Torrefazione Dolci e Decori
Valentina
Intrattenimento
Black Fever
Davide Ventola
Emanuele Battista
Ipolish
Raffaele Ferrante & Simona Gentile
Ensemble di violini
Artisti
Arianna Greco
Gianni Pitta
Giuseppe Petrilli
Mosè La Cava
Wedding Planner
Cristina Cucci Wedding & Event planner
Food&Pasticceria
Il Dolce Incontro
Peppe Zullo
Viaggi e B&B
La Maison Rosa Stella
Komanse Viaggi
Trucco
Angela Mauriello
Francesca Gentile by Egidio Studio
Luciana Veneziano
Parrucco
Carlo ventola by Egidio Studio
Josephine Parrucchieri Alessandro&Annamaria
Shapes and Colours parrucchieri di Fabio Ziccardi
Abiti
Angelo Inglese
De Finis Couture
Elisabetta Zarrilli
Rosy Boutique
Tina Barbaro
Foto
Giò Photo Digital
My wedding reportage
Toni La Gatta&Cristiana Falcone
Contatti:
Carlo Ventola
Cell. 347 7418045
Cristina Cucci
Cell. 320 0413019
Sito web: www.egidiostudio.com
www.facebook.com/migliorarsi



Condividi questo articolo su:

0 commenti

Scrivi un Commento

I campi contrassegnati dal * sono obbligatori