Carlo Ventola formatore sulla nave da Crociera MSC Divina

Non trascorre mai troppo tempo senza che il poliedrico Carlo Ventola balzi agli onori delle cronche per qualche nuovo traguardo raggiunto. Sono state numerosissime le iniziative organizzate per la città di Lucera: dopo l’iniziativa ‘Albero Bambino’ che, ha interessato per due anni consecutivi il Castello e l’area verde su cui si affaccia, nel dicembre del 2010, presso la Fortezza Svevo-Angioina è andata in scena ‘La Benedizione del Re’, riproducendo arti e mestieri al tempo di Federico II di Svevia, con sbandieratori, musici e figuranti abbigliati secondo la moda medioevale con tanto di sovrani, corte e servitori con cui ha inteso far rivivere il sapore di un passato molto suggestivo all’interno della cinta muraria. Poi, ancora, ‘Migliorarsi on the Road’, con cui Carlo ha dato prova delle sue doti di mago del trucco e parrucco nelle principali piazze romane e finanche in metropolitana.


Sempre nel corso del 2011 Carlo Ventola aveva sorpreso tutti i lucerini con la sua brillante iniziativa dal titolo ‘Migliorarsi per bene’, quando a beneficiare del suo tocco d’artista erano stati gli anziani ospiti della casa di riposo ‘Maria De Peppo Serena’.
Dopo le tante iniziative organizzate da Carlo a Lucera e per Lucera, il nostro hair stylist ci racconta di una prestigiosissima esperienza che ha avuto l’onore di vivere in questi giorni appena trascorsi. E si, dal 10 al 17 giugno, Carlo ha fatto parte dello staff della MSC Crociere; navigando sulla MSC DIVINA fra le coste dell’Adriatico, per formare con la metodologia C.R.A.F.T taglio e colore quattro parrucchieri cubani. ‘Loro erano già molto bravi e preparati, infatti questa è stata una grande fase di crescita professionale anche per me’, ha dichiarato Carlo a NEWS&TV. ‘La cosa più difficile è stato entrare nelle loro grazie, daltronde sono piombato in casa loro nella veste scomoda di formatore, ma con umiltà e voglia di mettermi in gioco ce l’ho fatta! Appena imbarcato non ci ho pensato due volte a lavare una cliente che avrebbe poi pettinato Rafael, il capo parrucchiere, proprio per dimostrare la mia più profonda disponibilità nel condividere una settimana di lavoro con loro, da formatore ma anche da collega’, ha aggiunto Carlo.
‘É stata un’esperienza unica, certamente da rifare! Ho sfruttato appieno la possibilità datami: ho organizzato una sfilata con gli abiti della boutique della nave, acconciato le clienti per le due serate di gala e proposto nuove sfumature di colore come Light diffusion e Round light ma soprattutto nuovi tagli con C.R.A.F.T cutting methodology.’
Irrefrenabile e contagioso l’entusiamo con cui Carlo si racconta, già pronto a lanciarsi in altre importanti avventure professionali che gli permetteranno di affermarsi ancora e di continuare ad essere un punto di riferimento per chi cerca novità e competenza nell’hair styling lucerino.
http://capelli.estetica.it/article/carlo-ventola-crociera



Condividi questo articolo su:

0 commenti

Scrivi un Commento

I campi contrassegnati dal * sono obbligatori